martedì 3 aprile 2018

Come la primavera colpisce la nostra pelle, i capelli e le unghie

Astenia, allergie o affaticamento non sono gli unici problemi derivanti dalla l'arrivo della primavera e con essa l'impollinazione, più ore di luce o variazioni di temperatura ci riguardano anche nella nostra pelle, capelli e unghie, con svantaggi significativi È conveniente palliare e risolvere in caso di essere inclini a loro. Diversi centri e aziende cosmetiche analizzano come affrontare la primavera con trattamenti, tecniche e prodotti adatti. La pelle, uno dei principali filtri del corpo .

Quando arriva la primavera, la pelle è forse il primo dei nostri organi a notarlo, un momento in cui dobbiamo prenderci cura e prepararci in particolare per il successivo ingresso dell'estate, in cui è più punito dalla sovraesposizione al sole e al calore eccessivo. Joaquín Pinar, responsabili in Spagna della società svizzera Wherteimar, ci dice: "Tenete a mente che il passaggio dall'inverno alla primavera può essere brusco e complicato per alcuni tipi di pelle aveva una secchezza che ha causato il freddo, un leggero aumento delle temperature che lo fa sembrare più grasso allo stesso tempo, che protegge indubbiamente ma porta anche a problemi tipici di acne, o eczema in caso di allergie.



 Altre malattie della pelle in primavera sono rosacea, irritazione, dermatite atopica, prurito o vene varicose di vasodilatazione, oltre alla particolare attenzione che deve avere prima che i primi colpi di sole stagione: "Se possibile, inizio d'ora in poi usare creme con un fattore di protezione solare per proteggerci dal sole.

Proteggi la tua pelle con i prodotti per la cura del corpo per essere protetta dagli agenti atmosferici di ogni stagione.

E 'anche essenziale esfoliazione corretta una volta alla settimana, almeno durante il mese da dedicare alla pulizia profonda della nostra pelle, con un po' glicolico esfoliante o acido malico per rimuovere le cellule morte dell'epidermide, soprattutto in piedi, ginocchia , gomiti ... e, naturalmente, creme lenitive ed emollienti in caso di sofferenza a queste condizioni "- chiarire da Wherteimar. Perdita di capelli e altri problemi di capelli Sappiamo tutti che per una buona salute dei capelli, più ora che arriva la primavera, è necessario portare buone abitudini di vita, una buona alimentazione, non fumare o bere eccessivamente, evitare lo stress, ecc ... e agire il prima possibile, ad esempio per prevenire la perdita di capelli, molto comune in questo periodo dell'anno.

 Paul Tudor, Salon David Künzle nel Fuencarral Madrid, raccomanda di non lavare i capelli ogni volta che non bloccare il follicolo pilifero, non secca molto forte per evitare la rottura dei capelli, tra le molte altre cose che facciamo male senza rendersene conto " Lo shampoo che scegliamo è molto importante, non irrita, non punge o è molto grasso, tutto dipende da come sono i nostri capelli. Fondamentalmente parlare di una corretta idratazione per un capello sano e forte, aumentare la nostra assunzione la quantità di ferro, zinco, beta-carotene, grassi buoni, omega-3 e vitamine del gruppo B perché stimolano la fibra radice e capelli, e certamente bandire il uso abusivo di lastre, prolunghe o essiccatori ad alta potenza ". In primavera, questa perdita di capelli è accentuata, ma non è niente di grave o irreparabile, ma è una fase difficile, allora, i capelli torna alla normalità: "Per me, tutto dipende dallo stato corrente dei vostri capelli. Se la densità ha già una tendenza a cadere troppo nel corso degli anni, o se tutto rimane uguale.

Possiamo verificarlo passando le dita tra i capelli, stringendo dal cuoio capelluto alle punte e poi ripetendo l'operazione su tutta la testa. Se meno di 10 peli, tutto è in ordine, più di 10 sono di iniziare il processo di cadere e più di 15 sono al momento critico e dobbiamo cercare o yes "- dice in questo caso David Lesur, formazione direttore David Künzle Barbara Torres, distributore ufficiale in Spagna del Nouveau Lashes, si concentra sulle sopracciglia, ciglia, che soffrono anche autunno con l'arrivo della primavera, e anche aggiungere un altro svantaggio, gli prurito agli occhi di allergie o l'impollinazione: "In questo momento dell'anno, la richiesta di estensioni delle ciglia è in aumento, ci sono molte donne che vengono da noi per ottenere sempre più volume, nonostante così tanta allergia e polline presenti nell'ambiente.



Molti ora li mettono a mascherare i problemi legati all'invecchiamento, come le palpebre cadenti o la mancanza di ciglia, ma anche perché in questi mesi perdono i capelli per le varie condizioni aggiunte. Se parliamo di sopracciglia, forse la cosa migliore è optare per il design o mantenere ciò che abbiamo grazie alle palette di colori, senza dimenticare dopo un buon siero che idrata, Unghie deboli e fragili Unghie secche e fragili è uno dei più grandi mal di testa per molte donne in primavera. Dauri Jerez, manicure presso i centri Look & Care di Madrid Avenida Filipinas, 1 + CC. La Gavia, mette in guardia: "Ogni volta che guardiamo l'effetto delle basse temperature o in aumento nelle mani e dei piedi, e raramente si guardano le unghie, che soffrono anche da questi cambiamenti. Idratare e nutrire con i prodotti arricchiti di calcio aiutano abbastanza e masajitos con olio d'oliva nella parte e creme cuticolari protectorasfortalecedoras soprattutto di notte, quando una migliore recitazione principi attivi". Maribi Arnedo, della ditta sud africana Bio Sculpture, sceglie il burro di karitè come opzione, così come i prodotti per la sua cura e protezione della stessa marca: "Ci possono anche essere problemi fungini e infezioni batteriche.

Vorrei sottolineare la secchezza, anche se meno che in inverno e che porta a rotture o cambiamenti di colore a volte, e disidratazione con l'aumento delle temperature. Se non li idratiamo bene, in modo che non si rompano, è essenziale aggiungere semi, legumi, noci come noci o semi di zucca, verdure a foglia verde e, naturalmente, olio extra vergine d'oliva e tutto il resto nella nostra dieta. questo è nelle nostre mani, a parte i buoni prodotti cosmetici che soddisfano queste funzioni ".

 La manicure Stefanía Ospina, i centri Twentynails, ha detto che la società statunitense ORLY come uno che migliori prodotti devono proteggere le unghie dai danni causati dalla loro l'arrivo della primavera, in particolare Nailtrition: "L'usiamo molto in Twentynails è un rinforzante per danneggiati, unghie deboli e desquamate fornendo elasticità e nutrienti a causa di collagene compresi, cheratina idrolizzata o ferro, calcio e proteine ​​del grano e dritto alla superficie del chiodo, rendendolo più forte dopo quattordici giorni dopo la sua applicazione, fatta con un pennello e un'asciugatura molto rapida, la sua sottile finitura madreperlacea, dona un aspetto sano e naturale senza lucidare o aggiungere alcun tipo di lucentezza.

Nessun commento:

Posta un commento