mercoledì 12 luglio 2017

Ad Albano Laziale Sorsi d'Arte, tre serate con musica arte e letteratura



Il 14, 15 e 16 luglio  appuntamenti da non perdere con la cultura e l’enogastronomia





Albano Laziale, 12/07/2017 – Fine settimana ricco di eventi ad Albano Laziale con la manifestazione Sorsi d’Arte organizzata dall’Associazione Culturale TU ed IO ed il contributo del Comune di Albano Laziale. Si comincia venerdì 14 alle 18.30 nella piazza antistante Santa Maria della Rotonda con Cappuccetto Rosso:esercizi di stile. La compagnia teatrale Karibù proporrà delle letture nuove ed originali della fiaba in cui tutti i personaggi diventano protagonisti, con Maria Assunta Salvatore e Luigi Farina alla chitarra.





Per la seconda serata di sabato 15, lo spettacolo comincia alle 21 sempre nella cornice di Santa Maria della Rotonda con uno spettacolo di narrazione intitolato Amore e Psiche di e con Daria Paoletta a cura della Compagnia Burambò. L' allestimento teatrale è tratto da Amore e Psiche di Apuleio. Lo spettacolo dura all’incirca un'ora ed è adatto per un pubblico dagli otto anni in poi.




Il fine settimana si conclude domenica 16 con la terza e ultima serata della manifestazione dedicata alla musica classica: Romanze classiche ed arie d’opera. Usando nuovamente come sfondo il santuario di Santa Maria della Rotonda, il concerto del maestro Marco Velletrani accompagnato dalla pianista serba Emilija Pinto comincerà alle 21. Il tenore eseguirà vari brani tra cui i seguenti: Non t'amo più (Tosti), Non ti scordar di me (De Curtis), Tu che m'hai preso il cuor (Lehar), Vesti la giubba (Pagliacci, Leoncavallo), Il lamento di Federico (Cilea), Mattinata (Leoncavallo).




L'ingresso all’intera manifestazione è gratuito. Alla fine di ogni spettacolo sarà offerto alle spettatrici ed agli spettatori il vino dell'azienda vinicola Casale Marchese insieme a sfizi culinari preparati dal Panificio La Rotonda e dalla Torrefazione Caffè e Dintorni. La manifestazione rientra nelle attività di Estate ad Albano.







Alice Giardinelli



Ufficio stampa






0854212032

Nessun commento:

Posta un commento