martedì 7 marzo 2017

Perché è così importante creare un blog aziendale



Sono già molte le imprese B2B che si sono dotate di un blog, ma per la maggior parte è ancora oscuro il motivo per cui un’attività apparentemente così frivola dovrebbe potere aiutare un’azienza a trovare nuove opportunità commerciali. All’interno della metodologia inbound, sempre più in voga e fortemente promossa come la più efficace nel panorama del marketing digitale in ambito business-to-business, i contenuti la fanno da padrone, letteralmente, perché incarnano la filosofia di offrire all’utente ciò di cui ha bisogno ne momento in cui lo sta cercando e nei luoghi scelti per queste indagini.

Per prima cosa, chiariamo una volta per tutte cosa sia un blog: un blog è un sito con contenuti aggiornati di frequente che riguardano un argomento e sono ottimizzati su una specifica parola chiave.

Non si tratta di una sezione statica del sito aziendale, come la home page o la pagina “Chi siamo”, ma aggiornata spesso e ricca di contenuti freschi.
Attenzione anche all’argomento: creare un blog aziendale significa avere la possibilità di rivolgervi direttamente ad una nicchia di pubblico selezionata e interessata alle vostre offerte, a differenza di quanto accade nel marketing tradizionale in cui i messaggi pubblicitari sono rivolti ad un target generico; per questa ragione i cosiddetti metodi outbound risultano sempre meno efficienti perché costosi e poco mirati.

Nessun commento:

Posta un commento