lunedì 6 febbraio 2017

E' nata la Nazionale Chef dell'Associazione Internazionale Wine Fashion Europe in the World

La Nazionale Chef Wine Fashion Europe in the World promuove e divulga la cucina Mediterranea. La cucina italiana offre una serie di ricette che variano da regione a regione e che, veramente, mettono in evidenza la ricchezza e la qualità dei prodotti tipici che l'Italia produce.


La associazione Wine Fashion Europe in the World, nata nel 2008, con sede nazionale a Catania, si occupa di moda, di enogastronomia, cultura, tradizioni e specificità turistiche territoriali, soprattutto per favorire la scoperta di quella Italia poco nota e con la volontà di valorizzare i singoli territori con le sue eccellenze delle realtà produttive, anche oltre confine.
L'associazione promuove un ventaglio di iniziative, con tema di ricerca, innovazione e tradizione, sul territorio nazionale e internazionale, per divulgare le eccellenze italiane, con l'individuazione delle relative figure professionali e professionalizzanti di settore.
Per questo motivo la Wine Fashion Europe in World ha dato vita alla Nazionale Chef, con un ideale ben preciso che sposa la sua mission nel campo della ristorazione e della accoglienza, quella di promuovere la sana cucina mediterranea con l'uso esclusivo di prodotti tipici regionali italiani, selezionati con i più attenti ed elevati parametri di qualità.
La Nazionale Chef apre le sue porte non solo a coloro che lavorano nel settore ristorativo con figure professionali quali chef, cuochi, pastry chef, chef e maitre cocholatier, maitre di hotel e di sala, camerieri, sommelier, scultori di ghiaccio, intagliatori, event designers, ma anche a coloro che si animano di passione per la buona cucina e la buona tavola italiana. Inoltre la Nazionale Chef, organizza interventi ed eventi di promozione dei prodotti enogastronomici regionali italiani, facilitando così anche il contatto tra piccole realtà produttive e il mondo imprenditoriale.


Presidente dell'Associazione Internazionale Wine Fashion Europe in the World
D.ssa Marika Orlando

Ufficio Stampa Marketing
D.ssa Silvana Laviola






Nessun commento:

Posta un commento