domenica 31 gennaio 2016

Il successo di “Noi lo facciamo…Diverso”. Lo spettacolo No Diversità – No Omofobia per il Comitato Dopo di Noi


Il successo di “Noi lo facciamo…Diverso”

Lo spettacolo di beneficenza per il “Comitato Dopo di Noi” dedicato alle diversità

Prossime edizioni ad Anzio e Roma

La prima edizione del nuovo spettacolo di beneficenza contro ogni forma di Diversità ed Omofobia,“Noi lo facciamo…diverso si è conclusa con successo tanto che le ideatrici e tutto lo staff già annunciano le prossime edizione ad Anzio e Roma.

Nella splendida cornice del Teatro Alba Radians di Albano Laziale, sabato 16 gennaio è andato in scena lo spettacolo interamente dedicato alle diversità. La disabilità e l’Omofobia, hanno in comune lo stesso concetto fondamentale ossia la lotta contro i pregiudizi legati alla diversità.

“Non esistono diversità e disabilità, l’espressione artistica è pari in ogni individuo. È quello che vogliamo dimostrare con questo spettacolo che è frutto della fusione di vari tipi di arte, un incontro universale tra musica, danza, recitazione” evidenziano le ideatrici ed organizzatrici, giornaliste e bloggers, Natascia e Romina Malizia da tempo impegnate nel sociale e solidale.“Noi lo facciamo…Diverso” è stato presentato in questa nuova Edizione, per la prima volta ad Albano in collaborazione con lo stilista Omar Lattanzi.

Natascia e Romina Malizia: “Sono anni che seguiamo come giornaliste il Comitato nella realizzazione della casa famiglia, la “prima pietra” è stata posta ed anche noi ci siamo poste come obiettivo sociale, quello di sostenerli fino alla realizzazione ultima. Diversità ed omofobia hanno in comune lo stesso concetto fondamentale, ossia la lotta contro i pregiudizi legati alle – differenze – . Quest’estate abbiamo coinvolto la Giam Academy noto talent show al quale partecipano artisti quali ballerini, performer, cantanti, musicisti che si sfidano esibendosi sul palco del Gay Village a Roma. È stata la nostra risposta contro i pregiudizi legati alla diversità e discriminazioni.”

Lo spettacolo che si è alternato tra musicadanza e cabaret è stato diretto dal regista e coreografo Mauro Paccariè mentre a tenere la scena sul palco tre bravissimi presentatori, l’opinionista Emanuele Puddu (Mediaset-Forum ) e la bellissima attrice Cosetta Turco(attrice, ballerina Mediaset e Rai) con le continue incursioni e gag dell’attore Giuseppe Galantino.

Gli artisti che si sono alternati sul palco aderendo al progetto di beneficenza: Gigi Miseferi(Attore-Cabarettista/Teatro Bagaglino) ed il Maestro Michele Ferrazzano al piano, Luca Guadagnini (cantautore) con al piano Vincenzo PudduOmar Lattanzi (stilista – quadro moda, uscita No Violence: con la partecipazione delle modelle Mtm Events: Elisa Pepè Sciarria“Una ragazza per il cinema”Melania De PaceMarilena PavlovicNicolle Ammanito, modelli: Emmanuel MattiaMarco PoliniMicky Raimondi), Mirko Oliva (cantante/ X Factor Romania), Giacomo Nicolosi (cantante), Alex Lai (cantante-Attore), Diego Brunetti(cantante), Michel Dumal (Drag Queen/ballerino, trasformista), Star Elaiza (cantautrice) con il ballerino Luca Bombacigno, Gruppo Tersicoreo GTS Danza (Paccarie’s Group) con la coreografia di Mauro Paccariè e la partecipazione della modella di alta moda Andreea Duma.
Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione “Comitato Dopo di noi” per la costruzione di un centro per disabili adulti sul territorio di Anzio e Nettuno (Roma). Marco Laurini (Presidente del Comitato) e Paola Polverari (vicepresidente e Centro Primavera) oltre ai ringraziamenti sul palco hanno spiegato il progetto del “Dopo di Noi” e l’importanza di farlo conoscere in ogni territorio:

“I ringraziamenti da parte del Comitato Dopo di Noi per aver condiviso il grande problema esistenziale di tanti genitori con figli disabili che sperano di garantire un futuro sereno e dignitoso quando per ragioni anagrafiche non potranno più occuparsene. Con la manifestazione noi lo facciamo diverso è stato possibile posare un’altra pietra del progetto abitativo per disabili adulti permettendoci di collaborare con i propri fondi con il comune di Anzio e la Regione Lazio alla realizzazione della casa-famiglia. Inizio lavori nel 2016. Grazie di cuore a Natascia e Romina Malizia ad Omar Lattanzi ed a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione benefica. Grazie ancora a voi tutti.”

Nel 2009 è stato fondato il “Comitato Dopo di Noi Onlus”, sul territorio di Anzio e Nettuno, per la realizzazione concreta in zona di una struttura di accoglienza adeguata per ragazzi disabili. L’Amministrazione di Anzio ha assegnato al Comitato il diritto di superficie per 99 anni del terreno distinto al catasto con la parcella 928. L’obiettivo è quello di combattere i pregiudizi in nome della solidarietà e rispetto reciproco a sostegno del Comitato.

In sala i consiglieri del Comune di Albano, alla Cultura Anna Di Baldo, Assessorato al BilancioAlessio Colini, Assessorato all’Urbanistica Stefano Iadecola ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Gabriele Sepio ed amici del mondo dello spettacolo: Monica Mabelli, Sasha Altea, Oscar Garavani, Massimo Meschino, Michele Conidi, Marcella Pretolani.
Grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto: Fortini Lab, I Quadri, Luk Style, Sor Capanna, RD Roberto Cercamondi, Meta Promotion, Foto Digital, partner Herbalife Nutrition. Un ringraziamento speciale al regista e coreografo Mauro Paccariè, tutti i ballerini della sua GTS danza (Patrizia Paccariè), “Idea Musica” di Pasquale Ragosta, alla MtM Event.
“Noi lo facciamo…Diverso” anche su facebook:

https://www.facebook.com/Noi-lo-facciamo-Diverso-167138726980747/?fref=ts

Ufficio Stampa
Natascia e Romina Malizia
redazioneflashstyle@gmail.com


Foto: Michele Conidi  – Foto: Enrico Fianco

Snowboarding a Broadway Una lettera d'amore per New York

vai al video
vai al video

Probabilmente molti di voi hanno già visto lo spettacolare video dei ragazzi che attraversano New York in snowboard. …Poche ore dopo essere andato online è diventato virale, arrivando in tre giorni a 10 milioni di visualizzazioni. E’ stato girato da un noto regista newyorkese, Casey Neistat in collaborazione con un gruppo di amici e ha una durata di 2 minuti e 41 secondi, tempo sufficiente per trasportare tutti in una dimensione di esaltazione ed emozione. Casey non è nuovo a queste esperienze, anzi il marketing attraverso contenuti e lo storytelling, sono alla base della sua attività promozionale, e nuovamente ci fa parlare di lui e del suo business.
 Come? Con questo bellissimo video in cui vediamo una New York imbiancata e felice, quella delle grandi strade generalmente più battute e più frequentate da newyorkesi e turisti, quella delle commedie hollywoodiane, quella che esalta. Come scrive, in un suo commento il blogger americano Raymond Coppinger questo video è una vera e propria lettera d’amore alla meravigliosa città in cui tutto è possibile. Perché ne parliamo? Sicuramente per riconfermare, se ancora ce ne fosse necessità, l’importanza della viralità dei contenuti nella comunicazione.
In questo più che in altri video possiamo trarre delle lezioni di marketing.
“Indipendentemente dal business di cui vi occupate, i prodotti che create o i servizi che fornite, la vera chiave di successo per la vostra azienda è proprio il racconto di una storia . Senza raccontare la vostra storia, sia attraverso la vostra voce o quella di un vostro cliente le vostre probabilità di successo sono notevolmente ridotte.” Nei contenuti che Casey crea, riesce ad essere innegabilmente se stesso e la sua personalità appare in maniera trasparente conferendo successo alla sua storia e coinvolgendo.
Il concetto di storytelling è ancora poco metabolizzato dalle aziende, che legate ad un concetto tradizionale di pubblicità e marketing, puntano ancora alla promozione del brand e della loro attività attraverso contenuti statici, in cui elogiano se stesse e i loro prodotti, senza creare una connessione effettiva con clienti, fan e utenti. Un video virale come quello di Casey, non è affatto lasciato al caso, è studiato e consapevolmente progettato, ma con un obiettivo preciso: creare una storia che emoziona e che ci fa affezionare a lui e al suo lavoro.

TSHIRTMANIA, E' ONLINE IL NUOVO SHOP

Si chiama TSHIRTMANIA, è un nuovo negozio online con una ricca proposta di magliette, felpe, abbigliamento  professionale
"Non potevamo scegliere nome migliore: quella delle T-Shirts è una vera mania e maniaci nella ricerca e nella scelta sono coloro che le indossano.Con questo negozio siamo entrati anche noi in una vera e propria "giungla", quella del web e dell'ecommerce, ma è una "giungla" che ci piace, sempre ricca di sfide.  " (Giorgio Battaglia proprietario del brand)
Tshirtmania propone online magliette con centinaia di differenti grafiche create da designer professionisti.
Tutte le magliette della produzione "tshirtmania" sono economiche, divertenti e pratiche.
T-Shirt stampate in quadricromia o a un colore, con messaggi, immagini o tormentoni, sono raccolte in diverse collezioni per aiutarvi a trovare velocemente quella che fa per voi.
Magliette vintage, fashion, trash o underground con una particolare attenzione agli appassionati delle serie tv... e tanto altro ancora.
 
Nel catalogo tshirtmania trovate magliette in puro cotone e magliette fiammate, linee basic e linee fit, girocollo o taglio vivo...avrete l'imbarazzo della scelta.

venerdì 29 gennaio 2016

Cambiaso & Risso, guidata da Paolo Risso, scelta come partner commerciale di Fendercare Marine

Cambiaso & Risso International, guidata dal manager genovese Paolo Risso, espande la propria influenza operativa nei porti del Mediterraneo. Grazie all'accordo siglato coi britannici di Fendercare Marine, l'agenzia marittima si occuperà dei servizi portuali e logistici nello scalo siracusano di Augusta.
Paolo Risso, Presidente di Cambiaso & Risso International

Cambiaso & Risso International sbarca ad Augusta: un nuovo successo per il manager genovese Paolo Risso

L'agenzia marittima Cambiaso & Risso International, tra i leader nel campo dei servizi di agenzia marittima e logistici per il settore dello shipping, delle crociere e dello yachting, ha siglato una importante partnership con Fendercare Marine. In particolare, l'accordo raggiunto con la società inglese, appartenente al Gruppo James Fisher, quotato alla Borsa di Londra, prevede l'affidamento della gestione logistica dei servizi portuali e tecnico-nautici di sostegno alle operazioni di transhipment nel porto siciliano di Augusta. Lo scalo della provincia siracusana è altamente strategico per via della sua posizione lungo le rotte del traffico marittimo internazionale, oltre ad essere il più grande porto naturale del basso Mediterraneo, la cui rada beneficia di condizioni metereologiche estremamente favorevoli anche nella stagione invernale. La collaborazione ha inoltre stipulato la messa in opera di una struttura all'interno del porto dedicata allo stoccaggio delle attrezzatture funzionali alle operazioni di ship to ship. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente e Amministratore Delegato della società, Paolo Risso, che si è detto "onorato" di essere stato scelto come partner di una tale realtà consolidata e internazionale, ponendo l'auspicio per una collaborazione di lunga durata.

Paolo Risso: la biografia del manager genovese al timone di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso è un manager del settore nautico-shipping, Presidente e Amministratore Delegato della società Cambiaso & Risso International. Nasce a Genova nel 1955. Nel capoluogo ligure si diploma presso il liceo classico Andrea D'Oria, e appena ventenne riceve le nomine di vertice della società, di fatto un'agenzia marittima fondata nel 1946 a Genova, operativa nella fornitura di servizi doganali, logistici, di tour operator e di sicurezza per passeggeri ed equipaggi di grandi imbarcazioni quali yacht, navi da crociera e cargo. Grazie all'impronta internazionale, Paolo Risso svolge incarichi di coordinamento organizzativo del personale e sviluppa molti progetti dal respiro mondiale, innovando profondamente la società grazie all'ausilio di nuove tecnologie. Un lavoro appassionato che lo ha portato a guidare, nel 2003, Cambiaso & Risso International, agenzia marittima protagonista di una forte espansione verso scenari esteri che ha oggi sedi in Paesi quali Principato di Monaco, Francia, Slovenia, Spagna, Singapore, Hong Kong e Dubai. Grazie agli accordi strategici nei porti di tutto il mondo, la società provvede alla fornitura di servizi logistici e di consulenza marittima per circa 4 mila imbarcazioni di qualsiasi tipologia.

I commenti di Paolo Risso in seguito all’aggiudicazione della gestione del Molo Italia

La carriera professionale di Paolo Risso all’interno di Cambiaso & Risso International e l’aggiudicazione della gara per la gestione della banchina del Porto di La Spezia

I principali incarichi professionali e associativi di Paolo Risso e la recente partnership con La Mercantile e SH. SE. Shipping Services, per la gestione del Molo Italia del Porto di La Spezia.
Paolo Risso, Presidente di Cambiaso & Risso International

Cambiaso & Risso International si è aggiudicata la gara per la gestione del Molo Italia nel porto di La Spezia

L'Associazione Temporanea di Imprese (ATI), nata dall'alleanza tra le società Cambiaso & Risso, guidata da Paolo Risso, La Mercantile e SH. SE. Shipping Services, si è aggiudicata la gara per la gestione del Molo Italia nel porto di La Spezia, dedicato alle navi da crociera e ai mega yacht oltre i 40 metri. La concessione, che ha una durata di 10 mesi prorogabili, prevede che ATI gestisca le attività di sicurezza dei passeggeri, degli equipaggi e dei vettori, compresi gli obblighi previsti dall'International Ship and Port Facilities Security (ISPS) Code e ogni servizio doganale necessario ai mega yacht e alle navi da crociera. Tale operazione rappresenta una grande opportunità per il territorio spezzino e ligure dal punto di vista economico e turistico. Inoltre, l'alleanza nel porto di La Spezia si configura per le navi da crociera e i mega yacht come un nuovo e importante punto di riferimento dell'alto Tirreno. L'Associazione Temporanea di Imprese (ATI) è costituita da quote di partecipazione così ripartite: 30% Cambiaso & Risso Shipping Services, 40% La Mercantile e 30% SH. SE. Shipping Services.

Cambiaso & Risso International e la carriera di Paolo Risso

Paolo Risso, nato a Genova nel 1955, è un importante dirigente che opera nel settore shipping, cruising and yachting. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Andrea D'Oria, nel 1975 riceve la nomina a Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso, agenzia marittima genovese fondata nel 1946. Dopo aver guidato la società per diversi anni, a partire dal 2003 è a capo di Cambiaso & Risso International. L'azienda marittima, dopo un lungo percorso di espansione, si presenta oggi con un personale di oltre 200 dipendenti e può vantare la presenza su tutto il territorio nazionale, oltre a sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti. Il Gruppo offre servizi ad equipaggi e passeggeri e svolge operazioni di agenzia marittima, logistiche, doganali, di sicurezza e di tour operator, rivolte a tutti i tipi di imbarcazione (yacht, cargo e crociere). Paolo Risso, molto attivo in contesti pubblici ed associativi, ha inoltre ricevuto importanti nomine in ambito nautico, sportivo e no-profit: dal 2010 è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, dal 2012 Consigliere delle Federazione Italiana Golf e dal 2014 Vice Presidente per la sezione italiana della Onlus AMADE.

Conoscere meglio Usher la Sindrome con 3 tipi

La sindrome di Usher è caratterizzata da cecità neurosensoriale congenita, che viene associata alla retinite pigmentosa e alla perdita progressiva della vista. Questa è la causa più comune di cecità unita a sordità a inizio infanzia. Esistono tre forme cliniche conosciute:
Tipo 1 (40% dei casi): presenta una sordità congenita profonda non progressiva. Solitamente questa è associata a areflessia vestibolare e un notevole ritardo in tutte le tappe dello sviluppo dell'apparato locomotore. L'apprendimento dei movimenti più semplici risulta complicato: il controllo del capo e l'acquisizione della stazione seduta e della deambulazione autonoma, vengono acquisiti con notevole ritarso rispetto ad un bambino sano;
Tipo 2 (60% dei casi): presenta sordità prelinguale medio/grave con una progressione lenta e non associata a alterazioni vestibolari;
Tipo 3 (<3% dei casi, diffusa soprattutto nelle popolazioni Finlandesi e negli Ebrei Ashkenaziti): presenta sordità a rapida progressione, di solito diagnosticata durante l'infanzia prima del compimento del decimo anno di età. Nel 50% dei casi è associata a disfunzione vestibolare.
La retinite pigmentosa solitamente viene diagnosticata dopo la sordità. In una fase iniziale questa comporta un deficit visivo molto marcato soprattutto in condizioni di luce scarsa. Successivamente, tende a degenerare verso la completa cecità nell'arco di pochi decenni. La trasmissione di questa patologia è autosomica recessiva. Il sottotipo clinico 1 è causato dalle mutazioni di 5 geni (MYO7A, USH1C, CDH23, PCDH15, USH1G) e di un locus (USH1E); il sottotipo 2 si deve alle mutazioni di 3 geni (USH2A, GPR98 e DFNB31) e di un locus (15q); infine, il sottotipo 3 è dovuto alla mutazione  di un solo gene (CLRN1).
Sono stati osservati casi di eredità digenica. La diagnosi clinica si basa sulla sordità neuro-sensoriale bilaterale, associata a retinite pigmentosa, con depositi di pigmento all'esame del fondo oculare, ed elettro-retinogramma piatto o ridotto. L'esame genetico è possibile solo dopo indagini preliminari, alle quali segue una diagnosi molecolare basata sulla sequenza genomica dei geni-malattia. La diagnosi differenziale si pone con le sindromi oculo-acustiche associate a mutazioni mitocondriali del DNA e, in casi più rari, con la malattia di Refsum o con forme attenuate della sindrome di Alström.
La consulenza genetica è importante e deve informare che le mutazioni eterozigoti del gene USH2A sono relativamente frequenti. La diagnosi prenatale è possibile nelle famiglie dove si sia identificata la mutazione patogenetica. È necessario che la presa in carico sia multidisciplinare e competente, per la gestione sia della sordità che della cecità. Per i pazienti con sordità profonda sono largamente usati gli impianti cocleari, monolaterali e bilaterali; tra questi, gli impianti cocleari e le protesi acustiche sono più efficaci se impiantate in tenera età. Per la retinopatia è consigliato, in alcuni casi l'impiego di lenti dotate di filtri speciali. Attualmente, sono in corso delle ricerche di terapia genica, neuroprotezione e sistemi visivi artificiali. La prognosi dipende dalla progressione del deficit visivo: la cecità si verifica in quasi tutti i casi tra i 50 e i 70 anni di vita.

giovedì 28 gennaio 2016

CHE COS’È L’AUDITING?




La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING


La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni per raggiungere una piena potenzialità spirituale. Perciò l’auditing cancella le esperienze dolorose della vita migliorando le sue capacità di affrontare e di occuparsi di ogni aspetto della vita.


Stanza di Auditing
Per mezzo dell’auditing, l’individuo sviluppa la capacità di osservare la propria esistenza e migliora la propria capacità di stare di fronte a ciò che egli è e a dove si trova. Ci sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. Durante l’auditing non si fa uso di ipnosi, tecniche di trance, droghe e farmaci. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, interamente codificato, e segue procedure esatte.

L’auditor è una persona istruita e qualificata a dare auditing agli altri affinché migliorino. Auditor significa “colui che ascolta”, dal latino audire, che significa appunto “udire o ascoltare”. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.

Chi invece riceve l’auditing si chiama preclear, ovvero “una persona che non è ancora Clear”. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita. Per seduta di auditing s’intende il periodo di tempo durante il quale un auditor audisce un preclear. La seduta inizia ad un’ora concordata tra l’auditor e il preclear.

L’auditing utilizza i procedimenti: una precisa serie di domande o comandi dati dall’auditor alla persona, per aiutarla a localizzare aree di sofferenza spirituale, a scoprire cose su se stessa e a migliorare la propria condizione. I procedimenti di auditing sono tantissimi e diversi fra loro e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di stare di fronte e di occuparsi di parte della sua esistenza. Qualsiasi procedimento termina quando se ne raggiunge l’obiettivo specifico e a quel punto se ne può iniziare un’altro, indirizzato a un differente aspetto dell’esistenza.


A prescindere dalle sue esperienze, l’individuo non solo viene aiutato a localizzare le aree di turbamento o di difficoltà presenti nella sua vita, ma anche ad individuarne l’origine. Così facendo, la persona riesce a liberarsi dagli ostacoli indesiderati che inibiscono, impediscono o attenuano le sue abilità naturali e accresce, inoltre, queste abilità, diventando più brillante e capace a livello spirituale.

L’auditing di Scientology consente a chiunque di passare da una condizione di cecità spirituale alla gioia radiosa della conoscenza.

CHE COS’È SCIENTOLOGY?



Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo.

Scientology s’indirizza allo spirito (non semplicemente al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali.

Le principali fra queste sono: L’uomo è un essere spirituale immortale. La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Scientology inoltre ritiene che l’uomo sia fondamentalmente buono, e che la sua salvezza spirituale dipenda da se stesso, dai suoi simili e dal conseguimento della sua fratellanza con l’universo.

Scientology non è una religione dogmatica, al contrario, la persona scopre da sé che i principi di Scientology sono veri tramite l’applicazione dei principi stessi e l’osservazione o sperimentandone i risultati.

Gli obiettivi finali di Scientology sono la vera illuminazione spirituale e la libertà dell’individuo.

mercoledì 27 gennaio 2016

SOLUZIONI PER OGNI ASPETTO DELLA VITA



MINISTRI VOLONTARI ON-LINE


I materiali chiave per la formazione dei Ministri Volontari è disponibile on-line, sul sito dei Ministri Volontari.

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degliu anni '70 dal fondatore di Scientology, L.Ron.Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come "una persona che aiuta il prossimo che opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri".

Qui un utente può mettersi in comunicazione con un Ministro Volontario per chiedere aiuto personale, guardando ognuno dei film di Strumenti per la Vita e può anche iscriversi a ognuno dei seguenti corsi on-line:

Una Soluzione al Problema DrogaAssistenze per Malattie e FeriteLe Basi OrganizzativeLa Causa della SoppressioneBambiniComunicazioneLe Componenti della ComprensioneLe Dinamiche dell’EsistenzaScala del Tono EmozionaleL’Etica e le CondizioniI Fondamenti delle Relazioni PubblicheCome Risolvere i ConflittiIntegrità e OnestàInvestigazioniMatrimonioSoluzioni per un Ambiente PericolosoObiettivi e MeteLa Tecnologia di StudioCome Affrontare il Lavoro


Oltre all’istruzione on-line, per le organizzazioni è disponibile l’addestramento in sede, su uno o tutti i 19 corsi, rivolgendosi ai Ministri Volontari tramite il sito web. Inoltre, chiunque desideri aiutare altre persone, indipendentemente dal loro credo religioso o dalla sua mancanza, può iscriversi presso qualsiasi Chiesa di Scientology per ricevere formazione come Ministro Volontario.


Rivolgiti alla Chiesa di Scientology di Milano in Viale Fulvio Testi.

ECCO COSA SAPERE SULLA DROGA


Le droghe sono ben più di un semplice problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Quasi 200.000 persone ogni anno muoiono a causa della droga. Ogni 12 secondi, un bambino in età scolastica sperimenta per la prima volta un qualche tipo di droga illegale. 
Si parla molto delle droghe nel mondo: per strada, a scuola, su internet e in televisione. Alcune informazioni sono vere, altre no. Molti di quelli che parlano di droga, sono i venditori della droga stessa.  Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle altre persone.

Non farti ingannare. Devi conoscere i fatti per evitare di cadere nella trappola della droga ed aiutare i tuoi amici a starne alla larga.
Presto o tardi, se non è già successo, potrebbe capitare a te o a qualcuno vicino a te, di "imbattersi nella droga". La decisione di assumerla o meno potrebbe influenzare drasticamente la tua vita. 

Hai il diritto di conoscere la verità sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. 

La Chiesa di Scientology e gli Scientologist, ispirati dalle scoperte di  L.Ron.Hubbard, hanno dato il via al programma laico di prevenzione denominato "La Verità sulla Droga", tramite il quale, da oltre vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti. 


 Attingendo da anni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma “La Verità sulla Droga” ha risolto il problema di come comunicare efficacemente ad adolescenti e giovani la verità sull’uso di droga, sia individualmente sia tramite comunicazione su vasta scala. 

DIVULGARE I DIRITTI UMANI - COME OPERA LA CHIESA DI SCIENTOLOGY


Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.

I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla violenza domestica al bullismo nelle scuole, dalla corruzione alla povertà e discriminazione. Tutto ciò accade nel mentre, la maggior parte della popolazione mondiale non sa che cosa siano i diritti umani e che "li possiede".


Amnesty International denuncia violazioni dei diritti umani avvenute in circa 160 nazioni, e non solo in paesi in via di sviluppo. Negli Stati Uniti si stima che ogni anno la tratta umana per sfruttamento sessuale e lavorativo coinvolga circa 18 mila individui. Si stima che ogni anno la tratta mondiale di bambini dai sei agli undici anni ammonti a un milione e mezzo di individui. Altri 171 milioni, per la maggior parte al di sotto dei 15 anni, lavorano in condizioni pericolose. 

E' da decenni che gli Scientologist sostengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Nel 1969, L. Ron Hubbard ristampò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nella rivista della Chiesa Freedom e scrisse: “Le Nazioni Unite trovarono la risposta. L’assenza di diritti umani macchiava le mani dei governi e minacciava il loro regime. Pochissimi governi hanno attuato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sia pure un parte. Quei governi non hanno compreso che la loro stessa sopravvivenza dipende in tutto e per tutto dall’adottare tali riforme e quindi dall’offrire al loro popolo una causa, una civiltà che meriti di essere sostenuta, che meriti il suo patriottismo”. 

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard che “diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”, gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale, non governativa, per l’istruzione sui diritti umani.

Con il sostegno della Chiesa di Scientology, i materiali multimediali si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo.


La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento. 
Per gli Scientologist questo è ormai diventato uno degli obbiettivi primari, poter permettere a tutti di conoscere i diritti umani per applicarli e farli rispettare su se stessi.


Per ulteriori informazioni visita il sito della Chiesa di Scientology di Milano.

 



MARTEDI’ 9 FEBBRAIO 2016 alle ore 16:00 presso la Chiesadi Scientology 
di Milano in Viale Fulvio Testi, 327 si terrà un open house che avrà come soggetto SCIENTOLOGY


 
Scientology fondata da L.Ron.Hubbard, deriva dal latino scio che significa “conoscere nel senso più completo del termine” e dal vocabolo greco logos ovvero “studio di”. Significa quindi: sapere come sapere. 
In Scientology la persona scopre da sé che i principi su cui è basata la religione sono veri, in quanto applicandoli devono essere efficaci per la cosa stessa. Infatti Scientology non è solo qualcosa in cui credi, ma qualcosa che fai.

Lo scopo di Scientology è aiutare l’Uomo ad essere in grado di migliorare il proprio destino attraverso la comprensione.

 

 
INGRESSO LIBERO
a numero chiuso 

per confermare la partecipazione
contattare 02 607581

UNA PANORAMICA DE LA VIA DELLA FELICITA'



Guardando il mondo odierno ci si rende conto che si sta affrontando un momento di calo etico e morale. I problemi alla base del dilagare del crimine nella società, all’uso di droga, all’avidità negli affari, alla cattiva condotta e ai conflitti internazionali sono causati da disonestà e immoralità.

La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, si indirizza a questi problemi fornendo un sentiero che può essere seguito da chiunque, per conseguire una vita più felice, più prospera e più appagante.

Questa guida, unica nel suo genere, diffusa su larga scala a livello mondiale  ha portato ad efficaci risultati convalidati da una moltitudine di testimonianze che riceviamo costantemente simili alla seguente: " I video de La Via della Felicità hanno avuto una notevole influenza su tutti i miei studenti, come pure sul personale. E' stato ottimo per noi avere questo programma perchè proprio il giorno prima abbiamo perso uno studente per un atto di violenza e ritengo che gli studenti abbiano realmente capito e tratto insegnamento." Preside di liceo, Stato di New York.

 L’efficacia della Via della Felicità e l’impatto creato dalle sue attività sono i motivi per i quali il programma de La Via della Felicità suscita il rispetto di insegnanti, psicologi scolastici, ufficiali di polizia, leader di comunità, funzionari governativi, studenti e genitori in tutto il mondo!

Per ulteriori informazioni contattare: 02 607581

martedì 26 gennaio 2016

Fatti e Curiosità sugli Orologi Tissot e la Loro Storia

Gli orologi Tissot esistono dal 1853. Sin dall'inizio, l'azienda è stata capace di espandersi e crescere progressivamente. La prima fabbrica era ubicata nella cittadina di Le Locle, in Svizzera, oggi invece il marchio Tissot è presente in 150 Paesi sui cinque continenti. Tissot ha saputo innovare continuamente; passando dall'orologio con due fusi orari, del lontano 1853, fino ad arrivare al T-Touch Titanium dei giorni nostri. Durante il cammino, ci sono numerosi modelli che hanno fatto la storia, come ad esempio il Banana del 1917, modello antimagnetico degli anni Trenta, o anche gli esemplari Pearl, Wood e Rock degli anni Ottanta. Fedele alle radici svizzere, Tissot ha utilizzato il granito alpino delle montagne nel suo Rock Watch del 1985. Tanta volontà di innovare è anche presente nella politica di distribuzione, nel marketing e nella comunicazione.
Sin dagli albori, il marchio Tissot è stato molto più di una semplice azienda locale. Charles-Emile Tissot, figlio del fondatore Charles-Félicien, progettava già di espandere oltre le frontiere elvetiche, e sotto la sua guida, l'azienda ha continuato a crescere.
Nel 1858 Charles-Emile partì con un campionario di orologi per la Russia. Fu in terra russa che gli esemplari da tasca savonnette videro i loro primi successi, accolti con grande favore dagli aristocratici russi.
L'avventura russa durò per quasi vent'anni, e Charles-Emile ebbe l'occasione di visitare questo vasto paese in lungo e in largo.
Charles-Emile non si limitò alla Russia, ma visitò anche gli Stati Uniti e l'America Latina.
Tissot conobbe un notevole successo anche in Europa, dove vinse numerose medaglie elle Esposizioni di Parigi, Anversa e Ginevra. La fama di Tissot crebbe in maniera talmente rapida, che numerose celebrità dell'epoca erano desiderose di indossare i suoi orologi.
Negli anni Quaranta, nei negozi svizzeri apparvero dei tecnici addetti alla regolazione dei meccanismi per garantirne sempre la massima precisione, un'idea rivoluzionaria per quei tempi. Ancora oggi Tissot continua ad innovarsi con tecniche sempre nuove di merchandising come gli schermi video dei punti vendita che nel 2001 ricevettero il British POP Award e il POPA Merchandising Award.
Lo slancio innovativo continua ad appassionare tutti i clienti Tissot: dagli alpinisti impegnati in spedizioni verso le più alte vette del mondo, ai subacquei che esplorano i fondali oceanici. C'è sempre stata la volontà di portare al limite l'orologio Tissot in circostanze estreme.
Il campo dove Tissot fa più da pioniere è lo sviluppo prodotto, con una lunga serie di primati ed innovazioni sempre capaci di sorprendere ed entusiasmare grazie all'uso delle tecnologie, dei materiali e del design più moderni.
Questa è la storia di un grande marchio, quello degli orologi Tissot, che partendo da una piccola cittadina svizzera sono riusciti a conquistare il mondo con la loro straordinaria qualità.

venerdì 22 gennaio 2016

È online il nuovo sito www.carolinascanu.com della Make-Up Artist Carolina Scanu

Carolina Scanu è una truccatrice nata a Roma dove ha coltivato fin da giovane questa sua forte passione per il mondo della bellezza, diplomandosi come Make-Up Artist presso la prestigiosa Accademia di Trucco Professionale di Roma, una delle più famose in Italia. Terminati gli studi, ha iniziato ad intraprendere la sua carriera professionale, offrendo servizi di wedding Make-Up, trucco teatrale, servizi fotografici, pubblicità, effetti speciali, body painting e numerosi eventi. Si dedica personalmente ad ogni suo progetto, dando vita ad un mix di colori e sfumature, giochi di luci e ombre.
Ogni dettaglio è curato al fine di ottenere un Make-Up unico e straordinario, che rappresenti personalità, stile e leggerezza. Questo è il suo concetto di bellezza: rendere unica e brillante ogni persona, ponendo una particolare attenzione al raggiungimento di quel perfetto equilibrio tra la bellezza intrinseca e le potenzialità del trucco.

La home page si presenta con una veste grafica giovane e fruibile. Tutte le informazioni utili sono indicate in diverse sezioni così che l’utente possa raggiungere facilmente l’area interessata: dalla presentazione ai servizi offerti, passando per la gallery dei lavori svolti fino alla ricerca dell’ultimo consiglio, tutto è a portata di click. Ma le novità non finiscono qua: sempre dalla home page è possibile accedere all’area Prima e Dopo grazie alla quale si potranno vedere in tempo reale gli effetti del Make-Up su alcuni lavori, semplicemente muovendo il cursore sulla foto. Una sezione dedicata al blog con tutte le più recenti novità di trucco e ad utili consigli permetterà di rimanere aggiornati e trovare delle alternative interessanti per impreziosire il proprio Make-Up.

Il sito è stato ideato e studiato da Settore Q, agenzia in cui convivono seniorities nell’ambito del marketing, della creatività e della programmazione, con più di 15 anni di esperienza dove ognuno proviene da esperienze avventurose e formative: sopravvissuti a multinazionali della comunicazione, creativi visionari, copy appassionati, trend-setter del marketing ed esperti di codice pronti a tutto.

Visita il sito: www.carolinascanu.com

Per informazioni:

PR a cura di Marco Mazzilli
info@marcomazzilli.it