martedì 20 settembre 2016

Milpres, dagli anni ’60 produce articoli realizzati tramite pressofusione di leghe d’alluminio

Grazie all’esperienza acquisita in più di 50 anni di attività, Milpres è diventata una delle aziende più influenti nel settore della pressofusione d’alluminio. Si serve solo di leghe d’alluminio riciclabili e certificate.

Nei primi anni '60 nasceva Milpres, fonderia esperta nella pressofusione di alluminio a Venegono, in provincia di Varese.
Progetta e costruisce stampi, getti pressofusi, lavorazioni meccaniche accessorie ed esegue continuamente controlli qualità per garantire i migliori standard qualitativi.

fonderia alluminio


Milpres, il partner ideale per lavori di pressofusione di alluminio

La fonderia Milpres è specializzata nella realizzazione di prodotti in alluminio pressofuso, e l'esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività ha permesso all'azienda di raggiungere conoscenze tali da garantire lavorazioni della massima precisione ed eccellente qualità.
Proprio per questo motivo Milpres si è guadagnata la fiducia e dei maggiori leader nazionali e internazionali nei settori dell'illuminazione, dell'industria meccanica, dell'arredamento, del settore tessile e molto altro, che la scelgono come partner.
L'azienda dispone di un team di professionisti specializzati che assiste il cliente in tutte le fasi della produzione aggiornandolo sui procedimenti e offrendo costantemente assistenza per soddisfare tutte le sue necessità.

La fonderia d'alluminio attenta alle problematiche ambientali

E' risaputo che le attività industriali siano inquinanti, per questo Milpres si batte per realizzare prodotti pressofusi di altissima qualità rispettando tutte le direttive CEE.
L'ottenimento delle più rigide certificazioni come ISO 9001 e ISO 14001, è garanzia di rispetto dei requisiti di qualità e sistema di gestione ambientale.
Da oltre 10 anni la fonderia d'alluminio monitora il miglioramento continuo delle emissioni in atmosfera, inquinamento acustico, smaltimento di rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.
Le leghe utilizzate da Milpres per la pressofusione di alluminio, inoltre, sono uniche nel loro genere e totalmente riciclabili, realizzate in Italia e certificate per assicurare prodotti di altissima qualità rispettando l'ambiente e il mondo in cui viviamo.
Per i tuoi lavori di pressofusione di alluminio scegli Milpres: consulenza, qualità, ecosostenibilità.